Livello Expert – Modulo 11
AR, VR e MR nella Comunicazione Tecnica
La Realtà Aumentata (Augmented Reality, AR) è una delle ultime tecnologie impiegate nell’Industria, anche nell’ambito della gestione dei dati.
La Realtà Aumentata sovrappone informazioni digitali (immagini, testo, suoni ecc.) sulla realtà che vediamo e in cui viviamo.
Quello che però è ancora più importante è che queste informazioni si integrano con la realtà in cui siamo inseriti e diventano interattive.
Si tratta sostanzialmente di un modo nuovo e, sicuramente, più efficiente di visualizzare i dati, gestirli e sfruttarli per ottimizzare i processi di produzione.
Occorre, tuttavia, predisporre i dati in modo adeguato e preciso per renderli fruibili nelle app di Realtà Aumentata e questo Modulo ha esattamente l’obiettivo di spiegare come fare.
Questo Modulo presenta i Dataset e come gestire i contenuti e le informazioni tecniche per realizzare soluzioni di Realtà Aumentata.
Nello specifico nel Modulo tratteremo la gestione dei Dataset e le specifiche dei contenuti 2D e 3D utilizzabili durante lo sviluppo di applicazioni con funzionalità di Realtà Aumentata.
Il Modulo 11 comprende le sessioni nelle date e orari seguenti:
- 11/02/25 ore 10:00 ÷ 12:30
- 13/02/25 ore 10:00 ÷ 12:30
- 18/02/25 ore 10:00 ÷ 12:30
Vedi sotto per il dettaglio delle singole Sessioni.