Livello Expert – Modulo 2
Gestione di Progetti e Soft Skill
Il Comunicatore Tecnico Professionale oggi sa che è fondamentale formarsi e aggiornarsi continuamente.
La sua priorità è quella di lavorare con team interni ed esterni per raggiungere un determinato obiettivo e sviluppare progetti in maniera efficace.
Il Comunicatore Tecnico Professionale, con l’esperienza, deve sapere esattamente quali competenze tecniche sono necessarie per ogni fase del processo o per la gestione di un progetto in generale.
Nel corso i formatori presentano le metodologie di gestione di progetti aziendali e nello specifico, di progetti di comunicazione, documentazione tecnica e Intelligent Information.
Inoltre, il comunicatore tecnico professionale oggi deve sapere quali soft skill deve mettere in atto per creare davvero efficienza nei team e nei processi e raggiungere i risultati prefissati.
La prima sessione del Modulo presenta una metodologia di gestione dei progetti passo-passo, adattata e adattabile alle esigenze delle varie organizzazioni, piccole, medie o grandi.
La seconda sessione del Modulo introduce le dimensioni dell’intelligenza emotiva e illustra i processi di supporto allo sviluppo delle proprie competenze emotive. Comprendere le emozioni, proprie e altrui, è un meccanismo funzionale che migliora la nostra capacità di adattamento all’ambiente, ci permette di raggiungere obiettivi e di motivarci. Inoltre, ci dà la possibilità di modificare la percezione che gli altri hanno di noi.
Punti del programma:
- Competenze del Comunicatore tecnico
- Fasi del processo in ambito comunicazione tecnica
- Gestione efficace di un progetto di comunicazione tecnica
- Intelligenza emotiva
- Growth mindset
- Energy Leadership.
Il Modulo 2 comprende le sessioni nelle date e orari seguenti:
- 10/10/24 ore 10:00 ÷ 12:30
- 15/10/24 ore 10:00 ÷ 12:30
Vedi sotto per il dettaglio delle singole Sessioni.